SPOILER: AGENZIA IMMOBILIARE SPECIALIZZATA NELLA VENDITA DI ABITAZIONI PER FAMIGLIE CON 30 ANNI DI ESPERIENZA, TI SVELA LA SUA STRATEGIA!  

Vuoi vendere casa e trarre il massimo guadagno senza complicazioni?
A differenza della altre agenzie immobiliari generaliste, Èrato è leader nella vendita di IMMOBILI PER FAMIGLIE e questo per i suoi clienti significa:

Visite più qualificate | Trattative più scorrevoli | Accordi più veloci

Visite più qualificate | trattative più scorrevoli | accordi più veloci


 


















































Se sei arrivato su questa pagina è perché probabilmente hai già deciso o stai decidendo di vendere il tuo immobile.
 
Se è così, guarda questo video o continua a leggere...

    Sara Zanutta
    Conosco i titolari da anni, esperienza, competenza sul territorio e soprattutto affidabilità. Mi sono affidata a loro per una consulenza e valutazione su una mia proprietà, ricevendo utili consigli. Mi rivolgerò di nuovo a loro soprattutto a Ilaria, che è molto professionale, per vendere il mio immobile!
    Rosa Russo
    Professionalità unica Ilaria ci ha seguito nel progetto di vendere due appartamenti per comprare una casa grande per far venire con noi la suocera ci ha trovato una casa grande adatta in tempo zero ha venduto appartamento della suocera in 72 ore 🤭🤭 ed il mio in due mesi ora si va a fare tre rogiti due vendite ed un acquisto siamo stati seguiti in tutte le burocrazie super professionalità ed attenzione nel favorire le richieste del cliente grazie davvero 😘
    Elisabetta Ravo
    Alfonso è un agente disponibile, pratico e molto professionale. Mi sono affidata a lui e ha venduto il mio appartamento in una settimana! Come posso non essere super soddisfatta?!

    *Le recensioni riportate su questa pagina sono state fornite spontaneamente dai clienti sul motore di ricerca Google

    Sono diversi i motivi che potrebbero spingerti a vendere la tua casa o appartamento, come ad esempio:

    • ​​Il bisogno di liquidità immediata 
    • Una relazione che non è andata nel verso giusto
    • ​Un’eredità inaspettata 
    • Nuove esigenze rispetto allo spazio a disposizione
    • Il desiderio di qualcosa di più bello e più comodo
    • La necessità di ridurre le spese complessive (sopratutto se sei già proprietario di altri immobili)
    • ​L’urgenza di doverti trasferirti in un altro Paese  
    • Oppure la ricerca di relazioni sociali migliori, anche con i vicini di casa

    Qualunque sia il problema o desiderio che ti spinge a vendere il tuo immobile, conosciamo esattamente quali sono i 3 obiettivi che vuoi realizzare:

    Vendere traendo il massimo profitto possibile. 
    A nessuno piace svendere la propria casa, sarebbe da folli, tanto più se hai dovuto affrontare sacrifici importanti per acquistare o se hai un forte legame emotivo con quel luogo.

    Vendere nel “giusto” tempo. 
    Avremmo potuto scrivere “nel minor tempo possibile” ma siamo certi che sei consapevole che questo non rappresenta sempre la scelta migliore. A parità di certezza di vendita, siamo convinti che qualche giorno in più, non cambierebbe… e che questa differenza sarebbe tollerabile a fronte di un maggior guadagno.

    Senza scocciature.
    Infine, sappiamo che desideri che tutto durante il processo di vendita, fili liscio. Senza intoppi o sorprese, con visite più qualificate e trattative più scorrevoli.


    Se questi 3 obiettivi ti sembrano un “sogno” è perché - probabilmente - stai provando a vendere casa con scarsi risultati o vorresti venderla e allo stesso tempo devi acquistarne un'altra ma hai paura di non riuscire a far coincidere i tempi o di prendere decisioni sbagliate perché non sai come muoverti.

    Oppure sei diffidente all’idea di affidarla ad un’agenzia perché pensi di non trovare competenza e professionalità dall'altra parte. 
    E lasciacelo dire…non hai nemmeno tutti i torti!

    Nei nostri 30 anni nel mondo dell’immobiliare, ne abbiamo viste di tutti i colori. 
    Agenti con scarsissime competenze in termini di vendita che sanno poco o nulla sul tuo immobile e che si limitano a fare da “tassisti” in freddissimi tour delle case a CHIUNQUE si presenti a bussare alla loro porta.

    E questo è il più grande errore che ancora molti “professionisti” commettono.

    Non pre-qualificare il potenziale acquirente è una perdita di tempo infinita che costringe i proprietari a delle autentiche vie crucis. Visite senza senso che non fanno altro che violare la tua intimità e quella della tua famiglia.

    Che tipo di offerte potrà mai portarti questo tipo di “professionista”? 
    Ovviamente offerte sempre a ribasso… Ma come? 
    Non era lo stesso che pur di farti firmare l’incarico di vendita ti prometteva di realizzare cifre da capogiro?

    Non è di questo che hai bisogno. 

    La strategia non può essere solamente inserire gli immobili sui portali, aspettare e sperare. Aspettare e sperare non è una strategia. Aspettare e sperare non ti farà monetizzare il tuo immobile nel giusto tempo.

    Questo accade molto più frequentemente di quello che credi se ci si affida ad un’agenzia generalista che tratta qualsiasi immobile. Che tipo di servizio ti puoi aspettare? 
    Se avessi un problema non ben precisato alla spalla, a chi faresti riferimento: al medico di base oppure ad un ortopedico specializzato?

    Ora ti sarà chiaro perché rispetto ad altre agenzie immobiliari...


    Èrato si è specializzata esclusivamente nella vendita di immobili per famiglie in Friuli Venezia Giulia ed ecco perchè i suoi clienti riscontrano: 
    visite più qualificate, trattative più scorrevoli e accordi più veloci.

    Maria Taverna
    Super contenta venduto appartamento in soli tre giorni oggi conclusa la vendita dal notaio grande professionalità grazie al signor Alfonso Treppo 😘
    Alessandra Novello
    La mia esperienza è stata molto molto positiva, Alfonso è una persona empatica, paziente e professionale, coglie subito le esigenze del cliente e grazie ai suoi consigli e a come mi ha seguita passo dopo passo in tempi brevissimi si è conclusa la vendita dell'immobile. Consiglio quest'agenzia e soprattutto consiglio Alfonso come agente, grazie davvero.
    Patrizia Budino
    Ho contattato agenzia Erato per la vendita del mio immobile ,il sig Alfonso una persona molto preparata disponibile, mi ha accompagnata alla vendita in tempi molto brevi ,ma voglio ringraziare in modo particolare il suo staff e la sig Federica che mi ha seguita in maniera impeccabile e con una gentilezza fuori dal comune .ancora grazie la consiglio veramente
    *Le recensioni riportate su questa pagina sono state fornite spontaneamente dai clienti sul motore di ricerca Google

    Vediamo però anche altri errori che potrebbero condannare definitivamente il tuo immobile nel rimanere fermo mesi o anni, con conseguente perdita di soldi. 

    Ad esempio, potresti pensare di affidare la valutazione della tua casa a dei portali. 

    Questi strumenti - che fanno stime a sorta in meno di un minuto - si rivelano quasi sempre inaffidabili e inattendibili. È follia “giocarsi” cifre così importanti basandosi unicamente su un algoritmo che tiene conto solo di alcuni punti che compongono una corretta valutazione.

    Le valutazioni devono essere estremamente dettagliate, non si possono fare né tramite un algoritmo, né ad una prima occhiata: 

    è necessario infatti comparare dati e registri delle vendite precedenti, oltre che analizzare tutta una serie di elementi legati alla casa non visibili a occhio nudo. Non ci dilunghiamo troppo su questo argomento perché abbiamo fiducia nel tuo buon senso.

    Oppure per valutare l’immobile ti sei affidato alla stima dell’amico geometra, architetto o peggio ancora al commercialista, che visionando la planimetria ti ha espresso il suo parere...

    E magari ti sei anche rincuorato ascoltando le parole di Gino, il tuo vicino che ti ha raccontato di come ha venduto la sua casa, ereditata dai genitori: in una settimana ha risolto tutto, trovato l’acquirente e venduto…

    Una storia davvero commovente… e sulle note di “se ce l’ha fatta Gino posso farcela anche io”, pieno di speranza, hai scattato qualche foto col tuo cellulare - scommettiamo che non hai nemmeno pulito l’obiettivo della fotocamera prima - e hai scritto un annuncio alla bene meglio con alcune caratteristiche della casa: “splendido appartamento, situato in una zona comodissima e silenziossima”, mancavano solo Levissima e purissima.

    Poi in fretta e furia hai caricato su Subito e su Facebook proprio come ha fatto il vicino fortunato!

    …ALLORA PERCHÉ PASSANO I GIORNI E NESSUNO MI CONTATTA?”

    Questo è il pensiero ricorrente che ti viene in testa quando vai nella casa in vendita per sistemarla e renderla presentabile in caso di visite.

    Passano le settimane e finalmente ti contattano!

    È fatta…fissi un appuntamento, ti prepari, ti assicuri che sia tutto a posto e ti presenti puntuale all’incontro - addirittura in anticipo!
    Nelle vesti di “agente-immobiliare-per-un-giorno” porti gli ospiti in tour, scoprendo che non è nemmeno così divertente.

    Nonostante alcune critiche che scuotono il tuo legame emotivo ti sforzi di raccontare con enfasi le caratteristiche, alcuni fatti che ricordano il passato, parli di comodità e di qualche lavoretto che sarebbe opportuno fare…comunichi il prezzo - magari già all’inizio - e lasci a loro la parola, ancora una volta sperando…

    E loro cosa ti rispondono? “Ovviamente” - si fa per dire - che ci devono riflettere, fare un due conti e capire a quanto ammonta la cifra da aggiungere al costo della casa. 
    Ti ringraziano per la gentilezza e si congedano.

    Anche se sarebbe più opportuno dire che ti congelano… infatti tu rimani lì, freddato, nella speranza di notizie come nella storia famosa del marito che disse alla moglie: “Esco a prendere le sigarette” e non ha più fatto ritorno.

    Quello che dovresti sapere è che seppur sia un bene ricercato, vendere casa NON è un gioco e non ci si può improvvisare agenti immobiliari.

    È una professione che richiede anni di preparazione, esperienza e pratica.

    Se conosci qualcuno tra i tuoi amici che ti ha raccontato di aver venduto casa velocemente, sappi che la maggior parte delle persone mente, tuttavia - ammesso e non concesso che sia andata veramente così - è bene che tu sappia che la vendita è legata a diversi fattori, come: il luogo, il prezzo, l’immobile, l’andamento di mercato, le capacità di vendita di chi presenta l’immobile e altre caratteristiche che agevolano o ingarbugliano la trattativa.

    Esattamente, sto dicendo che se ti capita di vendere una casa come Gino e non sei un agente immobiliare competente con esperienza alle spalle… potrebbe trattarsi di quello che in friulano definiscono “plui cûl che sintiment”, vale a dire più fortuna che bravura!

    Forse sei nella situazione in cui hai già cercato di vendere casa da solo senza successo, in tal caso auguri, ma se ci volevi provare: fermati subito. E lo stesso vale se pensavi di affidarti ai professionisti per un giorno.

    Questi non hanno un’idea precisa dell’andamento del mercato, hanno scarse o nessuna capacità di vendita e tantomeno un approccio strategico di marketing.

    Parliamoci chiaro. Non sanno nemmeno cosa sia il marketing: ossia quel processo di monetizzazione del possibile acquirente in target che si compone di una pre-qualifica, l’educazione ed infine la vendita che coincide con la proposta d’acquisto.

    Non stiamo parlando di vendere un’aspirapolvere ad un amico - senza offesa per nessuno - ma di un immobile di centinaia di migliaia di euro. 

    Insomma, ci sarà un motivo se esiste perfino il detto che recita “ad ognuno il suo mestiere”. 

    Va da sé che puoi fidarti solamente di chi ha portato a rogito migliaia di immobili e non di chi fa la vendita part time giusto per arrotondare quattro spicci.

    Infine, l’errore che più di tutti potrebbe compromettere la vendita del tuo immobile - tipico della vecchia scuola degli immobiliaristi, specie quelli meno esperti - sono le valutazioni gonfiate con il solo scopo di ottenere l’incarico di vendita in esclusiva.

    Le conseguenze ad un non corretto posizionamento dell’immobile nella giusta fascia di prezzo sono devastanti per i tuoi profitti: innanzitutto la tua casa rimarrà invenduta per mesi, perdendo attrattiva ma soprattutto valore di mercato.

    “Caro aspirante venditore,



     







    Mi chiamo Alfonso Treppo e sono il titolare dell’agenzia Immobiliare Èrato.
    Il mio curriculum? Una riga. Vendo case dal 1992. Mio nonno ripeteva: “ci sono al mondo solo due beni che venderanno sempre e non conosceranno crisi: le bare e le case”.

    E io - come hai ben capito - non avevo nessuna voglia di vendere bare.

    Scherzi a parte, lo so. Vendere una casa è tra i momenti più impegnativi nella vita di una persona o di una famiglia, soprattutto se allo stesso momento devi anche comprare.
    Vendere un immobile o far coincidere le due situazioni (vendita + acquisto) può risultare davvero stressante, soprattutto se non sei un non professionista del settore immobiliare, abituato a gestire le pressioni.

    Nei miei 30 anni sul campo - dopo centinaia di case vendute sul territorio friulano - ho capito che c’è un momento in particolare che andrà a determinare se la tua casa sarà venduta più o meno velocemente: l’identificazione del giusto prezzo che ti soddisfi ma che - allo stesso tempo - incontri anche i favori di potenziali compratori.



    Mi chiamo Alfonso Treppo e sono il titolare dell’agenzia Immobiliare Èrato.
    Il mio curriculum? Una riga. Vendo case dal 1992. Mio nonno ripeteva: “ci sono al mondo solo due beni che venderanno sempre e non conosceranno crisi: le bare e le case”.

    E io - come hai ben capito - non avevo nessuna voglia di vendere bare.

    Scherzi a parte, lo so. Vendere una casa è tra i momenti più impegnativi nella vita di una persona o di una famiglia, soprattutto se allo stesso momento devi anche comprare.
    Vendere un immobile o far coincidere le due situazioni (vendita + acquisto) può risultare davvero stressante, soprattutto se non sei un non professionista del settore immobiliare, abituato a gestire le pressioni.

    Nei miei 30 anni sul campo - dopo centinaia di case vendute sul territorio friulano - ho capito che c’è un momento in particolare che andrà a determinare se la tua casa sarà venduta più o meno velocemente: l’identificazione del giusto prezzo che ti soddisfi ma che - allo stesso tempo - incontri anche i favori di potenziali compratori.




    Da anni mi batto con un mito duro a morire nel nostro settore, vale a dire: “è l’agente immobiliare o la sua esperienza a fare il prezzo”. Non è così. 

    E - per quanto la cosa ci infastidisca - non è nemmeno il venditore dell’immobile. 

    È stato duro anche per me accettare di non poter sempre assecondare il cliente, approvando le sue condizioni. Purtroppo, per quanto possiamo rammaricarci o provare disappunto, dobbiamo prendere atto che è il mercato fa il prezzo. Non lo facciamo né tu, né io.

    Attenzione. Questo non vuole assolutamente dire che tu non possa trarre il massimo profitto da una vendita, anzi. Con il giusto posizionamento dell’immobile sul mercato e, le migliori competenze e tecniche di vendita potrai cedere il tuo immobile alle condizioni più favorevoli, incassando il massimo. Ma nulla deve essere lasciato al caso e gonfiare le valutazioni sarebbe sicuramente un boomerang.

    La chiave vincente è saperlo proporre valorizzandolo in un mercato iper-competitivo dove Internet è alla portata di tutti e le comparazioni con altre case o appartamenti simili sono la maggior parte delle volte basate unicamente sul prezzo.

    Quindi come identificare il giusto prezzo in grado di suscitare interesse rapidamente da parte di un potenziale acquirente?

    Ecco alcuni punti tra i più importanti 
    da tenere in considerazione:

    A quanto sono state vendute ultimamente le case simili alla tua nelle zone vicine

    Il complesso dove è ubicata la tua casa

    L'immobile stesso e le sue caratteristiche (cosa gli dà valore: di quante camere dispone, con giardino o senza, eventuali modifiche apportate alla casa, la sua storia e così via)

    E altri fattori esterni che non dipendono da te, come le tendenze del mercato

    Questi sono solo alcuni dei punti più rilevanti ma forse ti starai chiedendo come si applica tutto ciò nella realtà, come si passa dalle parole ai fatti, alla vendita vera e propria con il metodo Èrato.

    Prima però lascia che ti presenti Èrato, l’agenzia immobiliare che ho fondato nel 1992. 

    I NOSTRI GOAL...

    30 anni

    Esperienza nella vendita di case per famiglie in territorio friulano

    +1297

    Immobili venduti

    +3192

    Stime effettuate

    +3

    Immobili venduti in Friuli ogni mese

    90 giorni

    Tempo medio di realizzazione della vendita

    < 5%

    Scostamento del prezzo tra incarico ricevuto e offerta finale

    In meno di 2 anni - tra il 2020 e il 2022, a cavallo della pandemia - abbiamo aperto 4 nuove sedi. Dopo quella storica di Udine, si sono aggiunte: Codroipo, Buja, San Giovanni al Natisone e Casarsa della Delizia

    Negli anni abbiamo ricevuto diversi attestati di visibilità e gradimento. L’ultimo - solo in termini di tempo - è il Certificato d’eccellenza 2022 ricevuto da immobiliare.it

    Continuiamo a formare ogni nostro collaboratore con le più moderne tecniche di marketing e vendita

    BONUS 300€ PER LA TUA SEGNALZIONE

    Per i suoi 30 anni in presenza in Friuli Èrato ti premia su ogni segnalazione andata a buon fine (vendita immobile) con 300 euro tutti per te!
    Emilia Agrimi
    Erato ha saputo vendere il mio appartamento in centro a Udine in meno di un mese ed al prezzo convenuto! 
    Alfonso Treppo ha portato avanti la trattativa con grande professionalità e cortesia, selezionando le persone, senza arrecarmi alcun disagio. Consiglio vivamente questa agenzia
    *Le recensioni riportate su questa pagina sono state fornite spontaneamente dai clienti sul motore di ricerca Google

    Perché per valutare il tuo immobile (ed eventualmente venderlo) dovresti scegliere proprio noi, piuttosto che qualche nostro competitor? 

    Presto detto. A differenza dei concorrenti che cercano di vendere tutto a tutti, noi siamo focalizzati esclusivamente nella vendita di immobili per famiglie, siano esse case o appartamenti e questo per il nostro cliente significa:

    • Visite più qualificate
    • ​Trattative più scorrevoli
    • Accordi più veloci


    Grazie a questa potente focalizzazione siamo un punto di riferimento per la persona che sta cercando un’abitazione per la sua famiglia e di conseguenza riusciamo a ridurre notevolmente le tempistiche di vendita e ad azzerare completamente le proposte d’acquisto non congrue. 

    Sai il perché? Perché le persone trovano proprio quello che stavano cercando, vale a dire spazi più adatti alle loro esigenze come se li avessero progettati loro.

    Questo, per te che vuoi vendere, si traduce in:

    • Maggior margine possibile
    • ​Tempistiche ridotte in virtù del giusto target e di una corretta analisi di mercato
    • Preservare il valore dell’immobile che, se rimanesse invenduto per un periodo superiore ai 6 mesi, finirebbe inevitabilmente per svalutarsi
    • ​Azzeramento delle visite inopportune e inconcludenti: anche perché selezioniamo accuratamente immobili SOLO SE abbiamo certezza di poterli vendere
    • ​Processo più veloce: in virtù del nostro metodo, che tra le altre cose, prevede di concentrare le visite in un brevissimo lasso di tempo per accelerare il processo decisionale dei nostri possibili acquirenti con conseguente riduzione del disturbo per te e la tua famiglia

    Va da sé che per tutte queste ragioni siamo noi a scegliere i nostri clienti con cui collaborare.

    Quali sono gli step per la corretta valutazione e la conseguente vendita della casa?

    1.

    Di solito quando dobbiamo valutare l'immobile di un nostro potenziale cliente gli assegniamo un consulente dedicato che lo seguirà dall'inizio alla fine, specializzato nella professione e formato alla vendita.

    2.

    Dopo un’intervista molto approfondita e certosina che ci permette di raccogliere diversi dati, si impegnerà subito a fare una ricerca minuziosa sui vari punti citati prima per una corretta valutazione comparando carte e numeri con le tendenze di mercato e la richiesta della zona.

    A differenza dei concorrenti che non sono in grado di dare risposte certe in tempi brevi, noi ci distinguiamo per la prontezza della risposta. Evadiamo ogni richiesta e risolviamo qualsiasi problema nell’arco di 24 ore.

    A differenza dei concorrenti che non sono in grado di dare risposte certe in tempi brevi, noi ci distinguiamo per la prontezza della risposta. Evadiamo ogni richiesta e risolviamo qualsiasi problema nell’arco di 24 ore.

    3.

    Perciò questa prima valutazione la troverai all’interno del pacchetto informativo Èrato che riceverai via posta entro 48h e comunque prima dell’incontro vis a vis con il nostro consulente. Questo ti permetterà di conoscerci più approfonditamente, potrai leggere le risposte ai dubbi più frequenti di chi vende casa, le nostre case history/testimonianze, oltre ad una serie di informazioni personalizzate sul tuo immobile che vorresti vendere. 
    Solo il pacchetto informativo iniziale ha un valore commerciale di oltre 100€ ma a te non costerà assolutamente nulla.

    4.

    Infine, dopo la perizia visiva del nostro consulente confermeremo la stima iniziale del prezzo dell’immobile, oppure la aggiorneremo e modificheremo. Ma non ci limiteremo a questo. Il nostro consulente infatti, ti darà tutti i suggerimenti necessari per poter alzare a ragion veduta il prezzo, con la sistemazione o la modifica di alcune parti che aggiungano più valore all’abitazione.

    Il prezzo scelto dovrà suscitare un immediato interesse da parte di acquirenti pronti a comprare, ma allo stesso tempo dovrà darti la giusta serenità e consapevolezza che, è quello giusto.

    BONUS 300€ PER LA TUA SEGNALZIONE

    Per i suoi 30 anni in presenza in Friuli Èrato ti premia su ogni segnalazione andata a buon fine (vendita immobile) con 300 euro tutti per te!

    Forse ti starai chiedendo perché nel mandato di vendita, chiediamo l’esclusiva. 

    Se da un lato uno degli errori più grandi che si possano commettere è quello di cercare di vendere casa da soli, dall’altro né esiste uno ancora più grande: quello di mettere agenzie immobiliari diverse in concorrenza tra loro. 

    Supponiamo che un potenziale cliente - pronto ad acquistare - vede la tua casa in vendita dal valore stimato di 120.000 euro con l’agenzia X, dice di essere interessato, tuttavia reputa il prezzo troppo alto…

    Come agisce l’agente immobiliare generalista di solito. Dirà al potenziale compratore di fare COMUNQUE una proposta, diciamo di 100.000 euro. 

    A questo punto il nostro potenziale cliente, vedendo che la casa è in vendita con un’altra agenzia - che per comodità chiameremo Y - va da questa dicendo che è già in accordo con X per una chiusura a 100.000€. 
    Il secondo agente immobiliare - nel nostro esempio Y - per non perdere il cliente gli dirà: “fai un’offerta con me che te la faccio accettare a 90.000 euro”. 

    E la frittata per chi vende, è ben che servita. Si scatenerebbe immediatamente un’asta al ribasso. Preferiresti una situazione di questo tipo oppure, un agente immobiliare che vada a cercare tutti i potenziali acquirenti mettendo LORO in concorrenza, al fine di difendere ogni centesimo di euro del prezzo di vendita?

    Mi par di sentire la tua risposta…

    Prima di proseguire con la fase più succulenta, ovvero la parte finale quella dedicata alla vendita vera e propria dell’immobile è bene che tu sappia che la nostra agenzia non è per tutti, e decide di collaborare solamente con persone fortemente motivate a vendere che vogliono trarre il massimo profitto.

    Per chi è Èrato?

    • Per coloro che vogliono vendere una casa o un appartamento di proprietà in Friuli Venezia Giulia, preferibilmente a 30 chilometri da una delle nostre sedi (Udine, San Giovanni al Natisone, Buja, Codroipo,  Casarsa della Delizia) 
    • ​Per coloro che hanno capito che il prezzo lo fa il mercato (non l’agente immobiliare o il cliente) e sono pronti a vendere al “giusto” prezzo ed in poco tempo così da non svalutare il valore dell’immobile.
    • Per coloro che hanno le idee chiare e vorrebbero vendere entro 6 mesi da oggi 
    • Per coloro che sono collaborativi e rispondono con sincerità a tutte le domande che gli facciamo, che si fidano dei nostri 30 anni di esperienza sul campo e non si riscoprono immobiliaristi in un giorno 
    • ​Per coloro che sono disposti a pagare la giusta commissione per degli specialisti

    Per chi NON è Èrato?

    • Per coloro che vogliono creare un prezzo ad hoc degli immobili, come detto il valore lo determina in gran parte il mercato
    • Per chi non ha idee chiare e passano dal voler vendere al “non ho bisogno di farlo, casomai resta lì…” che è la frase incisa sulle lapidi degli immobili.
    • Per coloro che “sanno tutto loro” e hanno fatto un corso come agente immobiliare su google o YouTube
    • ​Per coloro che chiedono sconti. È bene che tu lo sappia: non facciamo sconti.

    Se sceglieremo di collaborare con te nella vendita della tua abitazione, attiveremo istantaneamente i nostri protocolli di marketing con video e foto professionali per pubblicizzare l'immobile nella maniera più performante possibile, valorizzando le parti che lo rendono unico per evitare che potenziali acquirenti non caschino in quella svantaggiosa modalità dove mettono la casa in comparazione con altri immobili simili.

    Ma soprattutto, essendo specializzati nella vendita di abitazioni per famiglie, indirizzeremo la tua offerta al giusto target, così che tu possa vendere nel minor tempo possibile.

    I nostri 3 punti di forza:

    Home staging degli immobili

    Home staging degli immobili

    Annunci scritti con la tecnica del copy a risposta diretta

    Annunci scritti con la tecnica del copy a risposta diretta

    Creazione di campagne ad hoc per persone in target (e non visibilità generica) 

    Creazione di campagne ad hoc per persone in target (e non visibilità generica) 

    Contestualmente, il nostro consulente studierà la casa nei minimi particolari, così da guidare la trattativa con il potenziale acquirente, nella giusta direzione.

    Sarà sempre lui a scremare i potenziali acquirenti, chi è realmente interessato alla casa da chi non è realmente motivato a comprare e a raccogliere le proposte da porre alla tua attenzione. Solo quelle che sono nella fascia di prezzo da te gradita, s’intende.

    Non dovrai parlare con nessun potenziale compratore, il tuo consulente dedicato si occuperà di fare l’intermediario totale e solo una volta che avrai accettato la proposta che ti soddisfi pienamente incontrerai il compratore direttamente al rogito per il passaggio di proprietà.

    Liviana Toneguzzo
    Ho avuto modo , di vendere il mio appartamento, affidandolo alla vostra agenzia , dopo 10 anni che cercavo di farlo , attraverso altri agenti immobiliari. Ringrazio infinitamente il signor Gortana Marco, per la gentilezza, l'affidabilità, la velocità nella vendita e soprattutto la disponibilità costante e tempestiva. Cordiali saluti
    Loretta Cecconi
    Dopo altre esperienze, con Rosanna e l'agenzia Erato di Codroipo finalmente ho venduto velocemente la mia bella casa per trovare poi un locale più piccolino per me. Esperienza ottima.
    Nicola Modesto
    Sono soddisfattissimo del lavoro svolto in questa agenzia che in pochissimo tempo è riuscita a vendere la mia bifamiliare: bravissimi!!!
    *Le recensioni riportate su questa pagina sono state fornite spontaneamente dai clienti sul motore di ricerca Google

    Voglio sottolineare che la consulenza con uno dei nostri consulenti e senza impegno e se in caso valutassi l'idea di affidarci la vendita della tua casa starà a noi dimostrarti che, con il nostro metodo già testato e che ha già portato alla vendita di molte case molto probabilmente simili anche alla tua, saremo in grado di offrirti un servizio professionale onesto e che centri l'obiettivo. (RIVEDERE)

     
    Ti piace l'idea? Bene! 

    Ma sappi che essendo specializzati in vendita di case per famiglie riceviamo molte richieste da parte di venditori, questo per dirti che si può facilmente creare una lunga lista d'attesa, perché trattiamo ogni consulenza e ricerca fin nei particolari. Cosa che eventualmente faremo anche con la tua.

    Quindi...

    Se pensi che il servizio che ti stiamo offrendo gratuitamente è quello che ti serve in questo momento per vederci chiaro nella vendita della tua casa, non temporeggiare e guadagna tempo richiedendo subito la tua consulenza gratuita 
    CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO

    Èrato sostiene la Casa di Joy

    Il gruppo Èrato sostiene concretamente la Casa di Joy a Udine in via Capriva 40, l’organizzazione di volontariato che si rivolge ai bambini con malattia oncologica.

    Nasce in ricordo di Antonio Gabriele Papa che si è ammalato a 5 anni di tumore e ha combattuto la malattia tra Trieste, Aviano, Udine e Genova.

    Oggi Antonio Gabriele non c’è più ma vive nei sorrisi dei bambini della Casa Di Joy. Il suo è stato un percorso doloroso, lungo e pieno di speranze.

    Il suo ultimo desiderio è stato quello di “fare una casa dove i bambini come lui” potessero fare festa, amicizia e non essere più soli. 

    Dopo il lutto è nata La Casa Di Joy con l’obiettivo di regalare felicità e contrastare la solitudine durante e dopo la malattia.

    Come Gruppo Èrato abbiamo deciso di sostenere La casa di Joy, i bambini malati di cancro e i loro familiari. Ad ogni avvenuta vendita immobiliare da parte del nostro gruppo infatti, una parte delle nostre provvigioni sarà donato a La casa di Joy.

    FAQ

    Quanto vale la mia casa?
    Dipende. Riceverai questa risposta all’interno del pacchetto informativo Erato. Innanzitutto però compila il form con tutti i tuoi dati. Un nostro consulente - come spiegato accuratamente sopra - avvierà immediatamente una ricerca, come ad esempio le tendenze di mercato e la richiesta della zona. Contestualmente, ti contatterà per un’intervista, fissando la data del sopralluogo. Dopo la perizia visiva del nostro consulente confermeremo la valutazione di mercato iniziale dell’immobile, oppure la aggiorneremo e la modificheremo. Infine, ti darà tutti i suggerimenti necessari per poter alzare a ragion veduta il prezzo, con la sistemazione o la modifica di alcune parti che aggiungano valore all’abitazione.
    In quanto venderai la mia casa?
    Anche in questo caso la risposta è: dipende. Da cosa? Presto detto. Come sempre a comandare sono le tendenze di mercato e la richiesta della zona, tuttavia in Erato siamo felici di affermare che mediamente il tempo stimato per la vendita di un immobile è all’incirca di 90 giorni. Come detto non si tratta di fare le cose velocemente ma di consentirti il massimo guadagno nel “giusto” tempo, così che l’immobile non si svaluti.
    Quali documenti sono necessari per vendere casa?
    Per le persone fisiche, i documenti necessari per la vendita di un immobile sono diversi, vediamoli caso per caso. Un documento di identità (non scaduto) e il tesserino con codice fiscale in qualunque caso. Se celibi, nubili o vedovi sarà necessario aggiungere a questi un certificato di stato libero mentre, se coniugati, l’estratto dell’atto di matrimonio. Ove separati/divorziati: la sentenza passata in giudicato. Se interviene un procuratore è bene essere dotati dell’originale oppure della copia autentica della Procura, così come in caso di “incapaci”, dell’autorizzazione
    giudiziale. Infine per gli extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno e la dichiarazione del datore di lavoro.
    In merito all’immobile, oltre alla documentazione urbanistica, anche l’atto di provenienza cioè il titolo d’acquisto (ovvero la copia semplice del rogito o della sentenza) oppure in caso di eredità la dichiarazione di successione, il certificato in originale di morte per accettazione tacita di eredità (o l’atto di accettazione dell’eredità se fatto espressamente) e infine, l’attestato di pagamento delle imposte.
    Se l’edificio è condominiale, la copia del regolamento così come la dichiarazione dell’amministratore condominiale di insussistenza di debiti pregressi e di opere straordinarie deliberate.
    Ove vi fosse un’ipoteca da cancellare, la lettera di assenso della banca. Con il credito d’imposta è bene essere muniti di copia dei rogiti d’acquisto della prima casa.
    Sarà comunque premura del consulente Erato, prima di vendere casa, riepilogavi tutti i documenti necessari.
    Per vendere casa è necessario il certificato energetico?
    Si. Se stai vendendo casa, hai l'obbligo di fornire l'attestato di Prestazione Energetica e allegarlo ai contratti, mentre l'acquirente deve dichiarare in una clausola apposita che ha ricevuto tutta la documentazione relativa all'efficienza energetica.
    Ho venduto una casa devo fare la dichiarazione dei redditi?
    Se facciamo riferimento al tuo primo immobile, nel caso tu decida di venderlo prima dei 5 anni dal suo acquisto generando una plusvalenza, ovvero ricavando una somma di denaro più elevata rispetto a quando hai comperato quest’immobile, non dovrai versare alcuna imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) se hai mantenuto la residenza nell’immobile stesso per più di metà del periodo in cui sei stato proprietario.
    Se invece parliamo di una casa in cui non hai mantenuto la residenza per più di metà del periodo in cui sei stato proprietario e decidi di vendere questa casa prima dei 5 anni dal suo acquisto generando una plusvalenza questo comporterà il pagamento dell’Irpef, ad eccezione di alcuni casi,
    quali: l’immobile ti è stato concesso in donazione o l’hai ottenuto mediante la successione ereditaria. Nel caso non sia generata una plusvalenza non si paga nessuna imposta.
    Quali tasse devo pagare come seconda casa?
    Il guadagno può essere tassato con tassazione ordinaria Irpef, che lo fa confluire nella dichiarazione dei redditi tra i “redditi diversi”, o con tassazione separata, che prevede l'applicazione di un'imposta sostitutiva del 26%
    Chi vende casa paga il notaio?
    No. A sancirlo è l’articolo 1475 del Codice Civile che prevede l’applicazione di tali spese gravate sul compratore - tanto è vero che è quest'ultimo a scegliere il professionista di propria fiducia -, salvo accordi differenti da specificare anticipatamente all’operazione.
    La norma di legge però, prevede che le spese del notaio possano essere divise a metà dall’acquirente e dal venditore a patto che vi sia una deroga scritta.
    Fino a quando devo pagare le spese condominiali?
    Fino al rogito notarile. Il principio generale è che le spese condominiali sono legate alla proprietà dell'appartamento quindi i benefici e gli oneri si trasferiscono con la vendita, solo al momento della vendita.
    Dovrò pagare anche le spese condominiali straordinarie già deliberate?
    Il versamento delle spese spetta a chi è proprietario dell’immobile nel momento in cui la spesa straordinaria viene deliberata.
    Posso vendere casa con il mutuo?
    Nonostante la presenza di un mutuo, la vendita della tua casa è sempre possibile. In nessun modo, infatti, può essere messa in discussione la titolarità del bene e la facoltà di trasferirlo tramite cessione, donazione o testamento. Tuttavia questo né influenzerà la compravendita anche se
    questa particolare condizione può essere risolta facilmente.
    Posso vendere la casa prima della successione?
    Si diventa proprietari di un immobile ereditato tramite la dichiarazione di successione all'Agenzia delle Entrate presentata entro un anno dalla morte. Solo diventando proprietari dell'immobile sarà possibile venderlo, salvo esservi la presenza di altri eredi.
    Se non vendi dobbiamo pagare comunque la provvigione all’agenzia?
    Assolutamente no, non ci devi nulla in questo caso.
    Tutte le case possono essere vendute? Che caratteristiche deve avere la mia casa per essere commerciabile?
    Per essere venduta la tua casa dev’essere conforme dal punto di vista catastale e urbanistico.
    Per essere conforme dal punto di vista catastale lo stato di fatto dell’immobile (la disposizione degli spazi, la posizione dei muri e delle aperture quali porte e finestre…) deve corrispondere all’ultima planimetria depositata al catasto fabbricati.
    Per essere conforme dal punto di vista urbanistico l’immobile deve possedere tutti i titoli edilizi in forza dei quali è stato costruito e tra i principali citiamo le concessioni edilizie e il certificato di abitabilità.
    La verifica può essere effettuata dal privato o dall’agenzia stessa e, nel caso in cui ci siano delle difformità, sarà necessario rivolgersi ad un geometra che possa rendere pienamente conforme e quindi vendibile il tuo immobile.
    Cosa succede se vendete il mio immobile prima che io trovi una nuova casa?
    Al momento della sottoscrizione del contratto preliminare sarà noto a tutte le parti, venditore compreso, quale dovrà essere il temine ultimo per la stipula dell’atto di compravendita e di conseguenza per il rilascio dell’immobile. Nel caso in cui il venditore non abbia ancora trovato
    un’alloggio alternativo o abbia bisogno di qualche giorno per effettuare il nuovo acquisto e il conseguente trasloco è possibile indicare nell’atto di compravendita che la consegna dell’immobile sarà differita ovvero che il venditore libererà l’immobile a una data prestabilita successiva al rogito.
    E’ consigliabile prevedere il deposito di una parte del saldo prezzo presso il notaio (il venditore verrà saldato all’effettivo rilascio dell’immobile) e una penale giornaliera per ogni giorno di mancata consegna oltre la scadenza prevista.

    BONUS 300€ PER LA TUA SEGNALZIONE

    Per i suoi 30 anni in presenza in Friuli Èrato ti premia su ogni segnalazione andata a buon fine (vendita immobile) con 300 euro tutti per te!
    © 2022 Èrato immobiliare s.r.l.. All Rights Reserved. - P.IVA:02162730309
    Privacy Policy
    Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

    Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari ad offrirti la migliore esperienza di navigazione, con le finalità indicate dalla nostra Cookie Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

    Accetto!
    Chiudi